Sedazione controllata 2018-01-05T01:47:13+00:00
Sedazione controllata

Sedazione controllata

 

Hai paura? Sei nervoso?

Ora puoi rilassarti con la sedazione controllata

Cos’è la sedazione controllata?

La sedazione è una tecnica da anni ampiamente diffusa negli Stati Uniti, in Canada e in diversi paesi europei. La somministrazione controllata di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria, induce un senso di rilassatezza, riducendo la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato ansioso, aumentando la trattabilità del paziente e facilitandone la collaborazione con il medico, mantenendo tuttavia inalterati i riflessi tutelari. È bene ricordare che la sedazione non produce effetti collaterali e presenta solo generiche controindicazioni.

sedazione controllata - odontoiatrica urciuolo

Le paure spariscono ed un piacevole senso di benessere ti accompagnerà per tutta la durata della seduta

sedazione controllata - odontoiatrica urciuolo

Pedonzia

Notoriamente i bambini sono i soggetti che subiscono maggiormente il problema “dell’ansia odontoiatrica”, che spesso sfocia nella più completa non collaborazione. La sedazione risolve questo problema facendo risparmiare tempo e facilitando il lavoro degli operatori.

Portatori di handicap

Alcune categorie di portatori di handicap, sono spesso impossibilitati ad essere sottoposti a cure odontoiatriche ambulatoriali. La sedazione in alcuni casi risolve radicalmente questo problema.

Implantologia

Questa tecnica, ampiamente diffusa, “obbliga” il paziente a lunghi tempi di intervento, che producono momenti di stress, che sfociano talvolta in “non collaborazione”, proprio nei momenti topici, la sedazione aiuta ad affrontare tutte le fasi dell’intervento in modo sereno e collaborativo.

ODONTOIATRICA URCIUOLO

Chirurgia
Conservativa
Endodonzia
Radiologia
Implantologia
Paradontologia e igiene
Protesi
Ortodonzia
Sbiancamento
Sterilizzazione
Sedazione controllata
Per i più piccoli
Odontoiatrica Urciuolo