Si può avere un sorriso perfetto senza ricorrere ad apparecchi?

Fino a qualche tempo fa, questa era una domanda da un milione di dollari. L’unico modo per riallineare i denti, infatti, era far affidamento agli apparecchi fissi con i brackets che oltre a provocare imbarazzo e influire sull’autostima di grandi e piccoli, potevano arrecare fastidi di vario genere alle mucose.

Oggi, però, la scienza e la tecnologia continuano a fare passi in avanti e quello che allora poteva sembrare un miraggio, è diventato realtà: è possibile allineare i denti con un metodo invisibile ed efficace attraverso una serie di mascherine trasparenti, da sostituire ogni due settimane circa, che agiscono sui denti con movimenti graduali e controllati.  Le mascherine, create su misura, sono realizzate grazie all’utilizzo di software 3D e si muovono lentamente, facendo forza sui denti e modificandone la posizione di 0,1 mm alla volta circa. Questo significa che è possibile vederne i progressi di settimana in settimana anche se un trattamento completo può durare dai 12 ai 24 mesi, a seconda dei casi. È comunque necessario, per ottenere risultati soddisfacenti, tenere le mascherine per circa 21 o 22 ore al giorno e rimuoverle solamente per lavarsi i denti e per mangiare.

La vera rivoluzione è l’assenza di dolore. Indossarle, infatti, non è assolutamente doloroso: al massimo, nel passaggio da una mascherina a quella dello stadio successivo, si potrà sentire una lieve pressione sui denti, ma di breve durata.

Chi può utilizzare le mascherine invisibili?

Questo tipo di trattamento è indicato per i pazienti dai 12 anni in su (dal momento che può essere applicato solo su denti permanenti) ed è sempre più utilizzato dagli adulti: sentirsi a disagio e avere difficoltà nel relazionarsi a causa dei denti storti è un classico). Grazie a queste mascherine invisibili, tuttavia, è possibile venire incontro alle necessità dei pazienti, soprattutto per curare denti affollati, troppo distanti tra loro o con arcate strette.

 

Quali sono i vantaggi delle mascherine invisibili?

  • Risultati visibili nei primi mesi dall’inizio del trattamento;
  • Assenza di disagio estetico durante il trattamento;
  • Possibilità di indossarle anche per fare sport;
  • Denti perfettamente allineati alla fine del trattamento.
  • Nessun dolore

 

Open day Invisalign

Giovedì 23 settembre nel nostro studio il nostro dottor Bodini sarà affiancato dal responsabile di Invisalign Sig. Daniele Dinezza per un open day sulle mascherine invisibili. Dalle 10 alle 19, prenota ora il tuo appuntamento per una consulenza Invisalign.

Chiamaci allo 06 99.22.07.80: il nostro centralino risponde dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 per tutto il mese di agosto. Ad agosto siamo aperti anche per servizi di urgenza e di normale routine.

Seguici su Facebook per restare aggiornato sulle novità del nostro studio.