Chi non vorrebbe un bel sorriso? Se la bellezza del tuo sorriso è compromessa dall’età, da macchie che non vanno via o da un trauma, in molte circostanze si può ricorrere alle faccette dentali per avere miglioramenti dal punto di vista estetico.

 

Ma precisamente, cosa sono le faccette dentali?

Quando si parla di faccette dentali, si fa riferimento a lamine di ceramica o di porcellana molto sottili (lo spessore varia da 0,5 a 0,7 mm) che vengono incollate sulla superficie esterna dei denti con lo scopo di migliorarne la posizione complessiva, la forma, o il colore. Quel che però risulta fenomenale è la permanenza: una volta cementate sulla superficie dei denti, garantiscono un effetto che può durare anche fino a venti anni.

 

Quando è indicato ricorrere alle faccette?

  • Con denti disallineati;
  • Con denti macchiati;
  • Quando lo smalto è danneggiato;
  • Quando c’è spazio tra i denti.

L’uso delle faccette dentali è particolarmente indicato in queste circostanze dal momento che si tratta di una tecnica non invasiva: non ci sono controindicazioni, non è dolorosa, non vengono causati problemi alle gengive (come potrebbe accadere ricorrendo alle corone) e i denti originari non vengono intaccati, al contrario, vengono solo nascosti dalle faccette.

Oltre all’estetica, inoltre, esse contribuiscono a migliorare anche le funzionalità di masticazione così come ad evitare l’annidamento di carie: la procedura utilizzata per applicarle sui denti, infatti, impedisce ai batteri di penetrare fra la superficie della faccetta e quella del dente.

Insomma, i vantaggi sono innumerevoli ma, naturalmente, è fondamentale averne cura nel tempo, lavando i denti dopo ogni pasto, usando il filo interdentale, evitando di masticare cibi troppo duri e sottoponendosi periodicamente alla pulizia professionale presso il proprio dentista di fiducia almeno ogni sei mesi.

 

Chiamaci ora per ricevere maggiori informazioni sulle faccette

Se vuoi saperne di più o avere il parere di un nostro professionista, vi ricordiamo che il centralino è aperto dalle 9:00 alle 20:00, dal lunedì al venerdì. Per tutto il mese di agosto rimarremo aperti per le emergenze e per i normali servizi di routine. Contattaci ora: il nostro centralino fisserà un appuntamento con il primo professionista disponibile.

Seguici su Facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità del nostro studio.