Sterilizzazione

Implantologia

L’implantologia dentale è una branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti attraverso l’inserimento di impianti dentali. Gli impianti dentali sono dispositivi in titanio che vengono posizionati nell’osso mascellare per sostituire le radici dei denti mancanti. Una volta che gli impianti sono stati inseriti, le protesi dentarie possono essere fissate sopra di essi per ripristinare la funzione dentale e l’estetica del sorriso.

Il processo di inserimento degli impianti dentali è solitamente diviso in diverse fasi. La prima fase consiste nella valutazione del paziente, dove il dentista verifica se il paziente è un candidato idoneo per gli impianti dentali. Questa valutazione può includere una serie di test, come radiografie e dentalscan per determinare la quantità e la qualità dell’osso disponibile.

Una volta che il paziente è stato considerato idoneo, il dentista procederà con l’inserimento degli impianti dentali. Questa procedura viene eseguita solitamente con anestesia locale e prevede l’inserimento degli impianti nell’osso mascellare. Dopo l’intervento, il paziente dovrà attendere alcuni mesi per permettere all’osso di guarire e integrarsi con gli impianti.

Una volta che gli impianti sono stati integrati nell’osso, il dentista può procedere con la creazione della protesi dentale. Questa può essere una protesi fissa o rimovibile, a seconda delle esigenze del paziente. Le protesi fisse, come i ponti dentali o le corone, vengono fissate sopra gli impianti e non possono essere rimosse dal paziente. Le protesi rimovibili, come le dentiere, possono essere rimosse dal paziente per la pulizia o il riposizionamento.

In sintesi l’implantologia dentale ha molti vantaggi rispetto alle altre opzioni di sostituzione dei denti mancanti. Gli impianti dentali sono progettati per durare a lungo e possono migliorare la funzione dentale e l’estetica del sorriso del paziente. Inoltre, gli impianti dentali non richiedono alcuna preparazione sui denti adiacenti, come accade con i ponti dentali, e possono prevenire la perdita ossea nell’area dell’osso mascellare dove sono stati inseriti.

ODONTOIATRICA URCIUOLO

Chirurgia - Odontoiatrica Urciuolo
Conservativa - Odontoiatrica Urciuolo
Endodonzia - Odontoiatrica Urciuolo
Radiologia - Odontoiatrica Urciuolo
Implantologia - Odontoiatrica Urciuolo
Parodontologia - Odontoiatrica Urciuolo
Protesi - Odontoiatrica Urciuolo
Ortodonzia - Odontoiatrica Urciuolo
Igiene - Odontoiatrica Urciuolo
Medicina Estetica - Odontoiatrica Urciuolo
Gnatologia - Odontoiatrica Urciuolo
Pedodonzia- Odontoiatrica Urciuolo
Odontoiatrica Urciuolo