L’età infantile e adolescenziale è importante per lo sviluppo corretto e sano dei denti. Correggere preventivamente la posizione dei denti o eventuali difetti permette di risolvere problemi in breve tempo e con interventi meno invasivi. L’apparecchio fisso molto spesso è vissuto con ansia da bambini ed adolescenti, ma ad oggi le nuove tecnologie permettono di agire sulle arcate dentali in modo innovativo. L’apparecchio invisibile Invisalign è la soluzione ideale per bambini ed adolescenti: è una mascherina removibile che non interferisce con la normale vita quotidiana.

 

Invisalign per bambini e adolescenti: 10 motivi per sceglierlo per tuo/a figlio/a

  1. L’igiene orale è molto più facile: con l’apparecchio fisso mantenere una corretta igiene orale è molto più complesso in quanto raggiungere con precisione i punti dietro ai fili metallici risulta più difficile.
  2. Durante i pasti la mascherina invisibile viene rimossa quindi è possibile mantenerla sempre pulita. Grazie a questo, si può mangiare e bere qualsiasi cosa senza il rischio che la mascherina si danneggi o il cibo si incastri.
  3. Non interferisce con lo sport e con la musica.
  4. Invisalign è completamente indolore: all’inizio si sentirà una leggera pressione che in poco tempo scomparirà.
  5. Risultati visibili in pochi mesi: l’apparecchio deve essere indossato circa 20 ore al giorno e la costanza è fondamentale per l’efficacia del trattamento.
  6. Invisalign è realizzato con materie plastiche e questo elimina il possibile fastidio dato dalle componenti metalliche degli apparecchi fissi.
  7. La mascherina è completamente trasparente quindi le persone che gli/le stanno intorno non lo noteranno. Questo elimina la vergogna e l’imbarazzo che gli apparecchi fissi possono causare in bambini ed adolescenti.
  8. Invisalign è personalizzato: grazie ad uno scanner intraorale totalmente indolore, si ottiene un’immagine digitale 3D del risultato possibile. Grazie al digitale, la mascherina è realizzata su misura del paziente in modo che sia perfettamente aderente ed efficace.
  9. Attraverso il monitoraggio vengono costruite altre mascherine sostitutive fornite ad intervalli regolari da sostituire con le precedenti. Questo permette la costante pressione sui denti per allinearli più velocemente possibile.
  10. Non causa allergie visto che sono totalmente Nichel free

 

Vuoi ulteriori informazioni su Invisalign?

Giovedì 23 settembre nel nostro studio il nostro dottor Bodini sarà affiancato dal responsabile di Invisalign Sig. Daniele Dinezza per un open day gratuito sulle mascherine invisibili. Dalle ore 10 alle 19 potrai vedere come può trasformarsi il sorriso di tuo/a figlio/a grazie allo scanner iTero. Ogni appuntamento avrà la durata di circa mezz’ora in modo da discutere insieme la miglior soluzione adatta ad ogni paziente.

Prenota ora il tuo appuntamento per una consulenza Invisalign.

Chiamaci allo 06 99.22.07.80: il nostro centralino risponde dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20.

Seguici su Facebook per restare aggiornato sulle novità del nostro studio.