fbpx

Le principali cause del mal di denti

Le cause del mal di denti possono avere una diverse origine. Indipendentemente da quanto bene ci prendiamo cura dei nostri denti, c’è sempre la possibilità che il mal di denti insorga e ci rovini la giornata. Naturalmente, lo spazzolino e il filo interdentale usati correttamente e regolarmente visitando il dentista ridurrà il rischio di mal di denti, ma a volte questo è semplicemente fuori dal nostro controllo.

 

Quali sono le maggiori cause del mal di denti?

Il mal di denti può verificarsi per una serie di motivi, sia dentali e non dentali, e tra le cause principali sono:

Infezione – Le infezioni sono di solito causate da carie o malattie gengivali, ma può anche verificarsi a causa di una lesione o danni ai denti.

Lesione o trauma – Una caduta, un colpo alla bocca o una lesione accidentale può causare danni come denti scheggiati, rotti o danneggiati con mal di denti di accompagnamento.

Bruxismo – Comunemente indicato come il digrignamento dei denti, questo può esercitare una pressione inutile sui denti e sui legamenti sottostanti. Il bruxismo è spesso caratterizzato da mal di denti o mascelle dolorose.

Meno comunemente un mal di denti può essere il risultato di sensibilità dentale o se viene danneggiato il lavoro di restauro dentale come un riempimento o una corona dentale. Qualsiasi di questi problemi richiederà l’attenzione di un dentista sia per alleviare il dolore immediato e ripristinare i denti e le gengive per perfezionare salute.

Perchè scegliere l’Odontoiatrica Urciuolo?

All’Odontoiatrica Urciuolo, abbiamo un grande team di dentisti professionisti.

Se avete bisogno di vedere un Ortodontista, Parodontista, Igienista, Implantista Dentista, Endodontista o Dentista Generale – siamo la vostra casa per l’odontoiatria.

Prenota ora il tuo appuntamento per una consulenza.

Chiamaci allo 06 99.22.07.80: il nostro centralino risponde dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Seguici su Facebook e Instagram per restare sempre aggiornato sulle novità del nostro studio.

2021-11-09T09:49:15+00:00
Torna in cima