La Pedodonzia, nota anche come Odontoiatria Pediatrica, si propone di proteggere la salute dei denti da latte e dei denti permanenti dei bambini di età compresa tra 0 e 15 anni. Il trattamento dei bambini richiede particolare attenzione. È necessario conoscere bene la psicologia dei bambini, abituarli alla sedia del dentista senza spaventarli, e informarli sulla pulizia dei denti in modo che possano vivere con denti sani per tutta la vita.

I bambini iniziano ad avere i denti da latte durante i primi 6 mesi di vita. All’età di 6 o 7 anni, iniziano a perdere il loro primo set di denti, che vengono sostituiti da denti secondari permanenti. Senza una corretta cura dentale, i bambini affrontano possibili decadimenti orali e malattie che possono causare una vita di dolore e complicazioni.

Il dentista per bambini fornisce un’assistenza orale completa che comprende:

1. Esami di salute orale per neonati, che comprendono la valutazione del rischio di carie nella madre e nel bambino
  2. Cure dentistiche preventive, compresi i trattamenti di pulizia e fluoruro, nonché raccomandazioni nutrizionali e dietetiche
  3. Consulenza sulle abitudini (ad esempio uso del ciuccio)
  4. Valutazione precoce e trattamento per raddrizzare i denti e correggere un morso improprio (ortodonzia)
  5. Riparazione di cavità o difetti dei denti
  6. Diagnosi di condizioni orali associate a malattie come il diabete, difetto cardiaco congenito, asma, febbre da fieno, e deficit di attenzione/ iperattività
  7. Gestione di malattie gengivali
  8. Cura delle lesioni dentali (per esempio, denti fratturati, spostati o caduti)

Cerchi un dentista per bambini a Ladispoli?

Vieni a trovarci insieme a tuo figlio e scopri quanto è facile e divertente avere denti belli, sani e forti, senza problemi per il suo futuro!

Prenota ora il tuo appuntamento per una consulenza all’Odontoiatrica Urciuolo.

Seguici su Facebook per restare aggiornato sulle novità del nostro studio.