Conservativa

Sotto questo termine troviamo tutte le cure dentarie necessarie per ripristinare la salute dei denti colpiti dalla malattia della carie: pulizia e disinfezione della cavità del dente causata dalla carie, asportazione del tessuto malato e infetto, ricostruzione della distanza dentale perduta mediante materiale da otturazione estetico.

Grazie al nostro costante aggiornamento, il materiale che proponiamo ai nostri pazienti è sempre il più sicuro e moderno. Infatti la maggior parte delle nostre otturazioni viene effettuata con compositi estetici, materiali moderni costituiti da una matrice organica (resina) che conferisce la plasticità e l’adattabilità all’interno della cavità cariosa e da una parte inorganica (ceramica) che conferisce la robustezza, la resistenza alle abrasioni e la lucentezza.

Vi è, inoltre, la possibilità di restaurare l’elemento dentale cariato utilizzando gli intarsi in ceramica, cioè delle piccole protesi confezionate nel laboratorio odontotecnico che riproducono la parte di dente persa per carie e che vengono poi fissate sul dente danneggiato.

Una metodica che comporta la preparazione della cavità risanata, la presa dell’impronta, la prova e la cementazione finale. È uno dei modi migliori di curare una carie, tra i più sicuri, il più valido dal punto di vista estetico nonché il più stabile e durevole nel tempo.

conservativa - odontoiatrica urciuolo

Conservativa